Il campione della Juve subirà il taglio di stipendio più alto della rosa, ma potrebbe riprenderne una parte l’anno prossimo arrivando a un ingaggio super
TORINO – Due conti: 3,9 milioni. Ecco a quanto perderà sicuramente Ronaldo con il taglio degli stipendi definito dalla Juve con i propri calciatori a seguito dell’emergenza coronavirus. L’accordo prevede che i bianconeri rinunceranno a quattro mesi di ingaggio (marzo, aprile, maggio e giugno), anche se due mensilità e mezza potrebbero essere recuperate la prossima stagione, con un effetto quindi sui conti dell’esercizio 2020-21.
Cristiano, essendo il più pagato della rosa e dell’intera serie A con 31 milioni a stagione, è quello che sconta l’impatto maggiore. Almeno sulla carta, sono 10,36 milioni, ovvero 2,59 milioni al mese. In realtà, il fenomeno perderà certamente un mese e mezzo di ingaggio, ovvero circa 3,9 milioni (3,875 per la precisione). «Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti» spiegava la nota del club bianconero.
Acquisto maglie a poco prezzo online,maglia Juventus 2020 personalizzate,per fornire il miglior servizio al prezzo più basso. Benvenuti a questo acquisto.